ARTICLE TOP AD

Civitavecchia – (a.res.) – Sos dossi e parcheggi selvaggi in centro. Continuano le segnalazioni di residenti e commercianti sul traffico cittadino: “Nelle ore di punta si fatica ad attraversare la strada. Su quella via prima o poi ci scappa la tragedia”.

Residenti e commercianti di corso Marconi tornano ad alzare la voce a causa della velocità smodata con cui alcuni automobilisti percorrono le vie della zona nell’orario di punta, dalle 11 alle 12,30. Via Cadorna e via Bixio sarebbero le arterie più pericolose.

ARTICLE INLINE AD

“Perché sono strette, c’è pochissimo spazio per fare manovra e si intersecano con il percorso che inserisce nel centro urbano tutti i mezzi che escono dal porto – riferisce un commerciante della zona -. Servirebbero dei dossi, funzionali a rallentare la velocità dei pazzi alla guida. Qualche giorno fa per poco non investivano un turista. Ma la scena si ripete spesso, per non parlare dei tir che non dovrebbero passare da quelle parti e che a volte rimangono intrappolati sulla via, a causa della presenza degli alberi da un lato e degli scooter parcheggiati sulla corsia opposta”.

Risultato? Traffico intasato e disagi per automobilisti e pedoni. Su viale Garibaldi invece ad inquietare esercenti e abitanti della zona è il parcheggio selvaggio che si registra vicino alla fermata dell’autobus e davanti alla nuova rotatoria di varco Fortezza.

“A volte i bus e le navette rimangono bloccate, perché non riescono ad uscire dalla rotonda”, racconta un commerciante. Ma qui almeno arriva la mano pesante della polizia locale se è vero che nei giorni scorsi sarebbero piovute sanzioni a go go.

ARTICLE BOTTOM AD